Ultima modifica: 15 Febbraio 2018

image_pdf
  • News sull’Orientamento

• 24 Giu 20 SOCIETA’ UMANITARIA

Prossimo Open day in streaming che si terrà giovedì 2 luglio alle ore 17.30 e sarà dedicato alla presentazione delle nostre specializzazioni (criminologia, diplomazia, mediazione culturale, marketing etico, turismo e sviluppo sostenibile, business) e delle iniziative didattiche ed economiche (informazioni sull’iscrizione senza l’obbligo di superamento di un test di ammissione, Borse di studio solidali, …) che la SSML P.M. LORIA della Società Umanitaria    »

• 27 Mag 20 UNIVERSITA’ DI GENOVA

L’ Università di Genova ripropone le presentazioni online dei corsi di Laurea e Laurea Magistrale. A partire dal 26 maggio sarà possibile seguire la diretta delle presentazioni di tutti i corsi di studio dell’Università di Genova, conoscere gli sbocchi professionali previsti nonché i servizi e le opportunità per gli studenti. Inoltre, alunni e genitori potranno    »

• 27 Mag 20 Stage di Ingegneria dell’Università degli Studi di Pavia.

Lo Stage si svolge ogni anno a giugno al termine delle scuole ed è dedicato agli studenti delle classi quarte. Quest’anno causa emergenza COVID verrà erogato in forma completamente remota, con presentazioni dei docenti sulle attività di ricerca dei Dipartimenti che afferiscono alla Facoltà, e qualche attività di laboratorio. Tutti i docenti saranno disponibili al    »

• 27 Mag 20 UNIVERSITA’ DI BOLOGNA SEDE DI IMOLA

Virtual Open Day della sede di Imola dell’Università di Bologna: 28 maggio pomeriggio. Saranno presentati i servizi della sede e i corsi di laurea attivi nella sede, negli ambiti di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Agraria e Ingegneria. Sono previsti tour virtuali alle aule, alla biblioteca e ai laboratori, e sarà possibile dialogare con docenti, studenti, laureati    »

• 27 Mag 20 IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia e Verona)