Ultima modifica: 15 febbraio 2018

image_pdf
  • News sull’Orientamento

• 16 Apr 19 Proposta estiva di orientamento e alternanza Università Bocconi

Proposta estiva di orientamento e alternanza: presentazione delle due settimane: 10 – 14 giugno 2019 Bocconi Job Lab 17 – 21 giugno 2019 Bocconi Knowledge Week Chi fosse interessato a partecipare può contattare la struttura o rivolgersi alla Prof. Debernardi Ada (adadebe@libero.it) Attività estive Orientamento universitario Divisione Studenti Università Bocconi piazza Sraffa 11 – 20136    »

• 16 Apr 19 Summer School di Chimica

Si porta a conoscenza degli studenti interessati la seguente iniziativa: Summer School di Chimica presso Università degli studi di Milano. Dip CHIMICA progetto alternanza SUMMER SCHOOL 2019

• 16 Apr 19 INIZIATIVA POLITECNICO – CAMPUS DI PIACENZA

Sabato 11 maggio 2019 nel Campus di Piacenza del Politecnico di Milano, si terrà una lezione universitaria di Analisi Matematica riservata agli studenti (preferibilmente dell’ultimo anno) delle Scuole Superiori, interessati ad iscriversi ad un corso di laurea in Ingegneria del Politecnico di Milano. Attraverso una lezione universitaria tenuta dal Prof. Michele di Cristo, docente del Politecnico di Milano, gli studenti    »

• 16 Apr 19 ALLENAMENTI IN LIUC

XIV edizione di AllenaMenti in LIUC, progetto di learning by doing interattivo e innovativo, promosso congiuntamente dalla LIUC – Università Cattaneo e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia. L’iniziativa intende proporre nuovamente aglistudenti del IV anno delle Scuole Superiori la simulazione di scelte concrete, attraverso giochi di natura economica e tipici dell’ingegneria gestionale. L’obiettivo è di sviluppare    »

• 16 Apr 19 INIZIATIVA EURODESK PER L’ORIENTAMENTO

Nell’ambito delle attività del punto locale Eurodesk della Provincia di Varese, è programmato per il  17 maggio pv, dalle 9 alle 13 presso la Sala Convegni di Villa Recalacati (piazza Libertà, 1 – Varese) un Training Day gratuito sul tema: Orientare i giovani alla mobilità transnazionale per l’apprendimento nell’ambito dell’educazione non formale e dell’occupabilità: strumenti,    »

Mostra tutte le comunicazioni