Ultima modifica: 15 febbraio 2018

image_pdf
  • News sull’Orientamento

• 16 Feb 19 UNIVERSITA’ BOCCONI

Lo staff per l’orientamento dell’Università Bocconi propone di organizzare  presso la nostra scuola, nel mese di marzo, una sessione informativa sulle attività dell’ateneo. Nel corso dell’Infosession, guidati da studenti tutor Bocconi, i partecipanti potranno approfondire i contenuti dei nostri corsi di laurea nelle aree di economia, management, finanza, data science, scienze politiche e giurisprudenza. Verranno offerte inoltre informazioni utili    »

• 16 Feb 19 Salone dello Studente di Monza – JOB & FUTURE

Partecipazione Salone dello Studente: Il Salone dello Studente di Monza si terrà il 3 e 4 aprile 2019 dalle 9.00 alle 13.30, Autodromo di Monza. Al Salone saranno presenti gli Atenei del territorio, nazionali ed internazionali, Accademie e Scuole di Alta Formazione Professionale che presenteranno le proprie offerte formative. Tra i numerosi servizi gratuiti offerti anche    »

• 12 Feb 19 ITS Biella

l’Istituto Tecnico Superiore – Tessile Abbigliamento Moda di Biella, rinnova la sua disponibilità ad effettuare interventi di presentazione dei suoi percorsi di istruzione tecnica superiore, biennali post-diploma finanziati dalla Regione Piemonte presso il vostro istituto. Le presentazioni sono destinate  agli studenti che si diplomeranno quest’anno ed aperte ad ex- allievi ancora indecisi su come proseguire    »

• 12 Feb 19 GIORNATA PRESENTAZIONE STUDY IN AUSTRALIA

L’Australia é sempre stata una meta “gettonata” da parte dei giovani italiani, vuoi per il fascino di vivere in un continente così diverso dal nostro paesaggio, vuoi per le opportunità in campo accademico e lavorativo. Le università australiane offrono borse di studio e dottorati di ricerca che la popolazione studentesca locale non riesce a soddisfare,    »

• 12 Feb 19 Gara di Macchina di Turing 2019.

Il Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa ha indetto una gara di Informatica per gli studenti delle scuole medie superiori di tutta Italia. La gara si svolgerà il 6 aprile 2019 ore 10, presso il Polo didattico “ Fibonacci” dell’Università di Pisa via Largo Pontecorvo n.3, Pisa. Per l’iscrizione è necessario che la scuola invii    »

Mostra tutte le comunicazioni