Ultima modifica: 16 Gennaio 2018

image_pdf
  • Ultime News per Famiglie

• 2 Apr 20 PROSECUZIONE CORSI FIRST – CAE ONLINE

A TUTTI GLI STUDENTI ISCRITTI AI CORSI FIRST E CAE Si comunica che English Language Centre proseguirà i corsi online da lunedi’ 6 aprile. Si invitano gli iteressati a leggere la circolare PROSECUZIONE CORSI FIRST / CAE ONLINE del 30 Mar 2020 Numero 439_2019/20

• 21 Mar 20 Guida sulla Didattica a Distanza a cura dell’AID

Nell’ottica di ottimizzare le modalità di studio e di apprendimento degli alunni con bisogni Educativi Speciali e confidando ovviamente nella conclusione più breve possibile di questa incredibile esperienza sanitaria e sociale, vi presentiamo una Guida sulla Didattica a Distanza a cura dell’AID (Ass. Dislessia Italiana) Scarica la guida

• 18 Mar 20 DISPOSIZIONI PER L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Agli Studenti e alle Famiglie Al Personale Docente e ATA Alla DSGA All’USR Lombardia All’UST di Varese Alla Provincia di Varese Alla RSU Oggetto: Decreto Legge 16 Marzo 2020 n.17 e successive disposizioni IL DIRIGENTE Considerata l’emergenza epidemiologica dichiarata sull’intero territorio nazionale; Visto il DCMP 11 marzo 2020 che impone fino al 25 marzo 2020,    »

• 5 Mar 20 Attivazione account alunni per didattica a distanza (Gsuite Google App for Education)

Gentili genitori e tutori, considerata l’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese, si ritiene opportuno estendere a tutte le classi la possibilità di attivare la formazione a distanza attraverso Gsuite Google App for Education. Vi invitiamo pertanto a leggere la circolare Numero 420_2019/20 del 5 marzo 2020

• 5 Mar 20 PAGINA WEB PER SUPPORTO DIDATTICA A DISTANZA

AI DOCENTI AI GENITORI AGLI STUDENTI P.C. DSGA PERSONALE ATA Oggetto: Pagina web per supporto didattica a distanza Si trasmette in allegato la comunicazione del Ministero dell’Istruzione relativa alla didattica a distanza nonché la home page del collegamento: https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza.html che presenta i seguenti contenuti: • Introduzioni Esperienze • Piattaforme • Materiali multimediali • Approfondimenti •    »

• 4 Mar 20 Rinvio serata formativa del 6 marzo 2020

In ossequio alle indicazioni fornite dalle autorità competenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 ( Coronavirus), si comunica che la serata formativa  “Basta un poco di zucchero” prevista per venerdì 6 marzo  2020 alle ore 20.45 presso l’Aula Magna del Liceo Ferraris , è rinviata a data da destinarsi.   rinvio    »

• 21 Feb 20 Serate formative – Comitato genitori

Come ogni anno dal 2015, il Comitato Genitori del Ferraris si impegna a  favorire l’incontro fra le famiglie della scuola e professionisti competenti che ci aiutano a riflettere su temi  che riguardano  i ragazzi e il loro percorso di crescita. VENERDI’ 6 MARZO, Giuseppe Ciccomascolo, ex alunno del nostro liceo, esperto in pedagogia dell’umorismo, sarà    »

• 19 Feb 20 Coro “Ferraris” al festival di Primavera a Montecatini

Si comunica alle famiglie dei coristi partecipanti al Festival di Primavera, che si svolgerà a Montecatini dal 22 al 25 aprile 2020, che il saldo della quota pro capite è di euro 153,47 e dovrà essere versato entro sabato 29 febbraio sul conto corrente della scuola. Estremi per bonifico bancario: INTESTATARIO: LICEO SCIENTIFICO STATALE ”    »

• 19 Feb 20 5 marzo 2020: Incontro di formazione “Internazionalizzare l’offerta formativa: le ragioni di una scelta”

Si informano i docenti e gli interessati tutti che il giorno 5 marzo si terrà presso il nostro Liceo un incontro organizzato da Intercultura dal titolo “Internazionalizzare l’offerta formativa: le ragioni di una scelta“. L’incontro si svolgerà in Aula Paltani dalle ore 8:30 alle ore 13:00. Il programma dell’evento e tutti i dettagli circa le    »

• 8 Feb 20 Chiarimenti in merito alle iscrizioni dell’a.s. 2020-2021

Il giorno 12 febbraio 2020, alle ore 18, in aula Paltani, la Dirigente Scolastica Valeria Peragine con la prof.ssa Deborah Bianchi, referente per l’orientamento in ingresso, convoca i genitori che hanno presentato domanda di iscrizione per i propri figli al corso QUADRIENNALE, a quello di SCIENZE IN INGLESE e allo SPORTIVO per fornire chiarimenti in merito    »

Mostra tutte le comunicazioni