Ultima modifica: 16 Gennaio 2018

image_pdf
  • Ultime News per Famiglie

• 2 Dic 20 VERBALE ASSEMBLEA GENERALE DEL COMITATO GENITORI DEL 25/11/2020

In allegato alla presente, si pubblica il verbale dell’Assemblea Generale del Comitato Genitori tenutasi il 25/11/2020 25.11.20 verbale ass generale CG

• 23 Nov 20 Conferenza sul tema “Supercomputer” – classi 1G 1L 1N

Ai docenti e agli alunni delle classi 1G – 1L – 1N Agli Atti   Si informano i docenti e gli alunni delle classi 1G– 1L – 1N  che sabato 28 novembre 2020, dalle ore 9.00-10.00,  è prevista la conferenza dal titolo:  “Supercomputer” tenuta dall’Ing. Mario Valle dello  Swiss National Supercomputing Centre (CSCS) di Lugano.    »

• 23 Nov 20 Pago In Rete – Avviso per i Genitori e gli Studenti

Agli Studenti e ai Genitori e p.c. a tutti i Docenti Agli Atti   In allegato alla presente, si trasmette ai genitori e agli studenti l’informativa privacy (in formato pdf) richiesta dal Ministero per l’attivazione del Sistema dei pagamenti  PAGO IN RETE PA. Dopo un’attenta lettura dell’informativa,  i genitori avranno cura di compilare e sottoscrivere    »

• 21 Nov 20 Rimodulazione orario settimanale delle lezioni in DAD dal 23 novembre al 5 dicembre 2020

A tutti gli Studenti e i Genitori A tutti i Docenti Agli Atti   in allegato alla presente, si pubblica l’orario settimanale delle lezioni in didattica  a distanza modificato alla luce delle ultime note ministeriali. L’orario suddetto sarà in vigore da lunedì 23 novembre a sabato 5 dicembre 2020. Si invitano i docenti, gli studenti    »

• 15 Nov 20 ISCRIZIONI ON-LINE A.S. 2021 – 2022

Ricordiamo che a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020, per le famiglie è possibile registrarsi al portale dedicato alle iscrizioni on line per le classi prime di scuola primaria e secondaria di I e II grado. Poi, dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021, sarà possibile invece    »

• 11 Nov 20 Corso di recupero-approfondimento di Matematica e Fisica – Biennio

Ai Genitori e agli Studenti del Biennio A tutti i Docenti Alla Dsga Agli Atti   Si informano i genitori e gli studenti delle classi del biennio che da lunedì 16 novembre 2020 a martedì 22 dicembre 2020 sarà attivato un corso di recupero-approfondimento di Matematica e Fisica. Gli studenti destinatari del corso saranno individuati    »

• 10 Nov 20 Per Genitori e Studenti – Nota informativa sui voucher per la connettività e l’acquisto di un dispositivo digitale

A tutti i Genitori e agli Studenti Agli Atti   Gentili Genitori e Studenti, Vi informo che tra le diverse iniziative che il Governo sta adottando anche per far fronte all’attuale situazione emergenziale e per supportare le situazioni di maggiore difficoltà e di bisogno, rientra sicuramente il Piano Voucher per la connessione alla banda ultra    »

• 2 Nov 20 Campionato Nazionale di Debate 2020-21: il “Ferraris” in campo (virtuale) con 2 squadre

Il 3 novembre 2020 ha preso ufficialmente il via il Campionato Italiano Giovanile di Debate online, organizzato dalla Società Nazionale Debate Italia. Il Liceo “G.Ferraris”, attivo nella pratica del Debate da diversi anni e già due volte campione d’Italia (Monza 2018, Roccamontepiano 2020), parteciperà con 2 squadre per un totale di 9 alunni coinvolti. Il    »

• 2 Nov 20 Link sito internet ATS-Insubria aggiornamenti per la Scuola in materia di Covid-19

Ai genitori e agli studenti A tutto il personale docente e non docente   di seguito si riporta il link al sito dell’ATS – Insubria contenente gli aggiornamenti per la Scuola in materia di Covid-19:  https://www.ats-insubria.it/aree-tematiche/covid-19/ritorno-scuola   Il Dirigente Scolastico Marco Zago

• 28 Ott 20 Comunicazione nuovo indirizzo di posta elettronica per invio referti

Gentili genitori, Vi chiedo, cortesemente, di continuare ad inviare al nostro Istituto, anche durante il periodo di attività didattica svolta a distanza, le segnalazioni relative all’emergenza sanitaria in atto, nonché l’esito dei tamponi al nuovo indirizzo di posta: refertiats@liceoferrarisvarese.edu.it, che sostituisce quello del Dirigente Scolastico utilizzato fino ad ora per le comunicazione suddette. Vi ringrazio    »

Mostra tutte le comunicazioni