Ultima modifica: 16 gennaio 2018

image_pdf
  • Ultime News per Famiglie

• 8 Feb 19 Consigli di classe mese di MARZO

Nella sezione ORARI abbiamo pubblicato il calendario dei prossimi Consigli di classe di marzo 2019. Vai al calendario

• 20 Gen 19 Valutazioni I° quadrimestre

Le valutazioni relative al I° quadrimestre saranno visibili da parte delle famiglie a partire da lunedì 21 gennaio 2019

• 17 Gen 19 Conversazioni in inglese americano per studenti e docenti

Le nostre stagiste statunitensi, Ms Diana Hassink e Ms Claudia Pinera, si sono rese disponibili per un corso di conversazione in inglese americano a partire da mercoledì 6 febbraio 2019, dalle 13.30 alle 14.30. Gli studenti e i docenti interessati si dovranno mettere in contatto con loro per l’organizzazione dei gruppi all’indirizzo di posta elettronica    »

• 17 Gen 19 Esame di Stato-Credito Scolastico

Gli studenti delle classi quinte possono verificare il proprio credito scolastico, ricalcolato secondo le nuove tabelle dell’Esame di Stato, accedendo alla voce Curriculum del registro elettronico.

• 13 Gen 19 Nuovo sito su dominio edu.it

La determina n. 36 del 12 febbraio 2018 emanata dall’Agenzia per l’Italia Digitale prevede che il dominio gov.it sia assegnato alle sole Amministrazioni centrali dello Stato, come già avviene in ambito internazionale. Questo in coerenza con quanto stabilito dal Piano Triennale per l’informatica nella nella PA 2017/2019. L’obiettivo dell’intera operazione è quello di migliorare la    »

• 7 Gen 19 DUE MESI IN AUSTRALIA O IN CANADA!

Anche quest’anno proponiamo un programma di scambio con studenti australiani provenienti dalla regione del Queensland e uno di soggiorno-studio in Canada in collaborazione con Lingue e Stage all’Estero di Canobbio (CH). Per informazioni leggere la circolare n. 168 e la circolare n. 174.

• 18 Dic 18 Termine delle lezioni 22 dicembre 2018

Il Consiglio d’Istituto ha deliberato che sabato 22 dicembre 2018 le lezioni termineranno per tutte le classi alle ore 11. Si sottolinea che in tale giornata gli alunni dovranno restare rigorosamente nelle proprie classi sotto la vigilanza  degli insegnanti.

• 11 Dic 18 Attività E-Conoscenza dicembre 2018

DESTINATARI:            classi:        3A – 3E – 4i                                          docenti:     Azzolini – Binda – Spano   Si comunica che le classi indicate parteciperanno ad una lezione teorico-pratica gestita dall’ Associazione culturale “Econoscenza”. L’esercitazione sarà tenuta da un biologo dell’associazione e gli studenti saranno seguiti da un tutor e dal proprio docente di Scienze. L’esercitazione si    »

• 6 Dic 18 CORSO DI SOSTEGNO DI MATEMATICA CLASSE 1M

A partire dal corrente mese di dicembre sarà attivato un corso di sostegno di matematica, in presenza, per gli allievi della classe 1M, condotto dalla prof.ssa Corasaniti. Il corso si svolgerà durante l’intero anno scolastico secondo il calendario sotto indicato. Gli studenti destinatari del corso saranno individuati dalla docente della classe che, nel corso dell’anno    »