Home > Alternanza > contest Snacknews 2020

contest Snacknews 2020

image_pdf

L’università Bocconi presenta l’evento che si terrà il 22 ottobre dedicato a Snacknews, il progetto ideato da Bocconi e Corriere della Sera per avvicinare i giovani alle tematiche di attualità.

Snacknews prevede un videogiornale online, oltre ad un contest rivolto alle scuole di tutta Italia. Il contest ha visto un numero crescente di studenti appassionarsi a temi quali tecnologia, esteri, politica, economia, cultura: sono infatti stati quasi 700 gli studenti da 36 scuole da tutta Italia che hanno preso parte lo scorso anno al contest, realizzando oltre 80 video.

Il 22 ottobre verrà presentata la terza edizione del contest, con una mattinata ricca di interventi: parteciperanno il Rettore dell’Università, il Vice Direttore del Corriere della Sera, oltre a docenti e giornalisti, che approfondiranno temi legati all’economia e all’attualità. L’incontro si chiuderà con una parte dedicata a come realizzare una videonews e alla visione di alcune snacknews, tra cui la vincitrice del contest dello scorso anno.

Trovate in allegato il programma dettagliato dell’incontro, oltre ad una presentazione del progetto Snacknews.

Per aderire all’incontro occorre inviare una mail all’indirizzo scuole@unibocconi.it entro il 16/10 con il numero di studenti che parteciperà, gli studenti dovranno inoltre compilare personalmente il form online  con i propri dati personali.

La partecipazione all’incontro, così come l’eventuale realizzazione di video e la partecipazione al contest, possono rientrare nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

Programma