Ultima modifica: 30 ottobre 2018
Home > Alunni > SPORTELLO DI COUNSELING PSICOLOGICO

SPORTELLO DI COUNSELING PSICOLOGICO

image_pdf

Da lunedì 5 novembre è attivo per gli studenti del Liceo lo sportello di counseling psicologico, con la presenza della dott.ssa D’Andria Federica.
Alleghiamo la circolare indirizzata agli studenti e alle loro famiglie.
Per contattare la dott.ssa potete utilizzare la mail seguente gestita direttamente dalla dott.ssa che fisserà data e orario dell’incontro: sportello@liceoferrarisvarese.edu.it
La circolare è disponibile a questo LINK.

DI COSA SI OCCUPA LO SPORTELLO

La finalità del progetto è quella di migliorare la qualità della vita degli studenti, favorendo nella scuola benessere e successo scolastico, promuovendo quelle capacità relazionali che portano ad una comunicazione assertiva e collaborativa.

Lo sportello si occupa di:

• consulenza psicologica
  • problemi legati al metodo di studio
  • orientamento e riorientamento
  • autostima e gestione dinamiche familiari e con i coetanei

A CHI SI RIVOLGE?
A tutti gli studenti del Liceo che avvertono il bisogno di un confronto. La dott.ssa riceverà gli studenti nell’aula libera al primo piano (corridoio ovest).

Per gli studenti minorenni è necessaria l’autorizzazione preventiva di entrambi i genitori (o del tutore) per poter usufruire di tale servizio.

L’autorizzazione, da consegnare compilata in vicepresidenza, si trova in allegato modulo counseling