Ultima modifica: 22 settembre 2018

image_pdf
  • Alternanza scuola lavoro

• 12 Feb 19 Sessione Regionale Milano_Parlamento Europeo Giovani

Claudia Morbidini e Francesca Romano, membri del Parlamento Europeo Giovani, Comitato Italiano dello European Youth Parliament, invitano la nostra scuola a partecipare alla prossima Sessione Regionale del Parlamento Europeo Giovani, che si terrà a Milano. In allegato la scheda del progetto con ulteriori dettagli sull’evento e la lettera di presentazione dello EYP.

• 8 Feb 19 Creazione sito Web

L’azienda Invar Tecnology (sito) offre a 2/3 studenti la possibilità di svolgere un’esperienza di alternanza scuola lavoro, partecipando ad un gruppo di lavoro, costituito da studenti di diverse scuole, che si occuperà della creazione di un sito Web per la gestione di informazioni di carattere turistico sulla città di Varese. Il sito sarà realizzato anche    »

• 8 Gen 19 Università degli Studi di Milano-Bicocca

L’Università degli Studi di Milano-Bicocca ha pubblicato la tabella dei progetti disponibili come alternanza scuola lavoro e scaricabile qui. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro lunedì 21 gennaio 2019 alle ore 13.00 Per maggiori informazioni Bando Alternanza Scuola-lavoro 2018/2019.

• 8 Gen 19 Università Bocconi – Snacknews a scuola 2019

Sono aperte le iscrizioni al contest di Snacknews, il videogiornale pensato da Università Bocconi e da Corriere della Sera per raccontare l’attualità agli studenti delle scuole superiori. Il contest prevede la realizzazione di videonews della durata massima di 3 minuti che presentino in chiave giornalistica un tema a scelta tra le categorie: Economia, Cultura e    »

• 12 Dic 18 MyMep – My Model European Parliament

L’Associazione Culturale “Millennium People”, dedita a formare e sensibilizzare le giovani generazioni ai valori civili, sociali e democratici di una cittadinanza nazionale ed internazionale, promuove un progetto formativo valido per l’alternanza scuola lavoro, denominato MyMep. MyMep – My Model European Parliament è la simulazione dei lavori del Parlamento Europeo in lingua inglese, che ricopre un    »