Ultima modifica: 22 settembre 2018

image_pdf
  • Alternanza scuola lavoro

• 16 Apr 19 Proposta estiva di orientamento e alternanza Università Bocconi

Proposta estiva di orientamento e alternanza: presentazione delle due settimane: 10 – 14 giugno 2019 Bocconi Job Lab 17 – 21 giugno 2019 Bocconi Knowledge Week Chi fosse interessato a partecipare può contattare la struttura o rivolgersi alla Prof. Debernardi Ada (adadebe@libero.it) Attività estive Orientamento universitario Divisione Studenti Università Bocconi piazza Sraffa 11 – 20136    »

• 6 Mar 19 Università Bocconi – Disuguaglianza di genere e criminalità: due emergenze da affrontare

L’università Bocconi propone due incontri, dedicati agli studenti di 3° e 4° anno, che approfondiscono tematiche che spesso emergono dalla lettura dei quotidiani. Riflettere sui temi della giustizia e della legalità, sul ruolo della criminalità organizzata nell’economia e nella società, così come sui comportamenti più o meno espliciti che creano discriminazione e disuguaglianza diventano quindi    »

• 27 Feb 19 Special Olympics 2019

Special Olympics Italia Team Lombardia (Sito) organizza un evento rivolto a Varese e provincia programmato per il 5, 6 e 7 aprile 2019. Oltre alla classica Cerimonia di Apertura che si terrà presso i Giardini Estensi di Varese, sono previsti un evento di Nuoto a Busto Arsizio e uno di Bocce a Vergiate. Gli alunni    »

• 12 Feb 19 Sessione Regionale Milano_Parlamento Europeo Giovani

Claudia Morbidini e Francesca Romano, membri del Parlamento Europeo Giovani, Comitato Italiano dello European Youth Parliament, invitano la nostra scuola a partecipare alla prossima Sessione Regionale del Parlamento Europeo Giovani, che si terrà a Milano. In allegato la scheda del progetto con ulteriori dettagli sull’evento e la lettera di presentazione dello EYP.

• 8 Feb 19 Creazione sito Web

L’azienda Invar Tecnology (sito) offre a 2/3 studenti la possibilità di svolgere un’esperienza di alternanza scuola lavoro, partecipando ad un gruppo di lavoro, costituito da studenti di diverse scuole, che si occuperà della creazione di un sito Web per la gestione di informazioni di carattere turistico sulla città di Varese. Il sito sarà realizzato anche    »

Mostra tutte le comunicazioni