• In evidenza

• 9 Apr 20 Vacanze pasquali

Nel ricordare che la Didattica a distanza è sospesa da giovedì 9 aprile a martedì 14, Auguriamo a tutti una BUONA PASQUA

• 9 Apr 20 PROROGA DISPOSIZIONI URGENTI COVID-19

Si comunica la circolare in allegato: proroga disposizioni urgenti ferraris Si porgono cordiali saluti. Varese, 05/04/2020                                                                                  »

• 8 Apr 20 La Protezione Civile incontra la scuola – lettera agli studenti

In qualità di referente della Rete dei “Centri di Promozione della Protezione Civile”(CPPC) di Varese, colgo l’occasione delle imminenti festività pasquali per inviare una lettera di vicinanza a tutti gli studenti e alle loro famiglie e per informare tutta la comunità scolastica sulla volontà di Regione Lombardia e Ufficio Scolastico per la Lombardia di proseguire    »

• 8 Apr 20 UNIVERSITA’ LUM

L’ufficio Orientamento dell’Università LUM ha istituito un circuito di orientamento virtuale che potrà consentire agli studenti delle classi QUINTE di mettersi in contatto con l’università LUM per ricevere un appuntamento digitale di orientamento. Tali incontri daranno la possibilità di conoscere l’offerta formativa, i servizi e le opportunità offerte dall’Università LUM per l’ingresso nel mondo del    »

• 3 Apr 20 NOTA ESPLICATIVA PUNTO 7 CIRCOLARE N.443

• Ultime News

• 18 Mar 20 INFORMAZIONE CORSI ED ESAMI FIRST E CAE

Si invitano gli studenti iscritti ai corsi FCE e CAE pomeridiani e quelli  interessati a sostenere gli esami per le certificazioni FCE e CAE a leggere la circolare del 16 Mar 2020 Numero 427_2019/20

• 5 Mar 20 Attivazione account alunni per didattica a distanza (Gsuite Google App for Education)

Gentili genitori e tutori, considerata l’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese, si ritiene opportuno estendere a tutte le classi la possibilità di attivare la formazione a distanza attraverso Gsuite Google App for Education. Vi invitiamo pertanto a leggere la circolare Numero 420_2019/20 del 5 marzo 2020

• 5 Mar 20 PAGINA WEB PER SUPPORTO DIDATTICA A DISTANZA

AI DOCENTI AI GENITORI AGLI STUDENTI P.C. DSGA PERSONALE ATA Oggetto: Pagina web per supporto didattica a distanza Si trasmette in allegato la comunicazione del Ministero dell’Istruzione relativa alla didattica a distanza nonché la home page del collegamento: https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza.html che presenta i seguenti contenuti: • Introduzioni Esperienze • Piattaforme • Materiali multimediali • Approfondimenti •    »

• 19 Feb 20 5 marzo 2020: Incontro di formazione “Internazionalizzare l’offerta formativa: le ragioni di una scelta”

Si informano i docenti e gli interessati tutti che il giorno 5 marzo si terrà presso il nostro Liceo un incontro organizzato da Intercultura dal titolo “Internazionalizzare l’offerta formativa: le ragioni di una scelta“. L’incontro si svolgerà in Aula Paltani dalle ore 8:30 alle ore 13:00. Il programma dell’evento e tutti i dettagli circa le    »

• 8 Feb 20 Chiarimenti in merito alle iscrizioni dell’a.s. 2020-2021

Il giorno 12 febbraio 2020, alle ore 18, in aula Paltani, la Dirigente Scolastica Valeria Peragine con la prof.ssa Deborah Bianchi, referente per l’orientamento in ingresso, convoca i genitori che hanno presentato domanda di iscrizione per i propri figli al corso QUADRIENNALE, a quello di SCIENZE IN INGLESE e allo SPORTIVO per fornire chiarimenti in merito    »

• Ultime CircolariVai alla pagina ›

• 5 Apr 20 PROROGA DISPOSIZIONI URGENTI COVID-19

• Si comunica la circolare in allegato: proroga disposizioni urgenti ferraris Si porgono cordiali saluti. Varese, 05/04/2020 Il Dirigente Scolastico Avv. Valeria Peragine

• 3 Apr 20 NOTA ESPLICATIVA PUNTO 7 CIRCOLARE N.443

• In seguito a vari quesiti posti alla scrivente ed emersi nel corso dei diversi consigli di classe, si chiarisce che l’attività di colloquio con le famiglie è, nel rispetto delle indicazioni del Ministero dell’Istruzione, sospesa. Qualora emergessero delle necessità non differibili da parte delle famiglie, e previo il consenso dei docenti, potrebbe essere attivato un    »

• 3 Apr 20 PCTO – School@DEIB – Annullamento attività “Proteine: trova la struttura (giocando!) – Comunicare con lo spazio”

• Il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano comunica, causa emergenza COVID-19 e problemi di sicurezza ad essa legati, l’annullamento delle attività in presenza dedicate ai PCTO fino alla fine dell’anno scolastico. Nei prossimi mesi sarà pubblicata la programmazione del prossimo anno scolastico consultabile alle pagine: toolkit e corsi brevi seminari tematici    »

• 31 Mar 20 CHIARIMENTI OPERATIVI DAD

• Si trasmette, in allegato alla presente, la seguente circolare: DAD ferraris Si ringrazia per la collaborazione. Varese, 31/03/2020 Il Dirigente Scolastico Avv. Valeria Peragine

• 30 Mar 20 NUOVO BANDO PREMIO CHIARA-ACQUA

• Alla luce della complessa situazione che stiamo vivendo e del fatto che per molti potenziali partecipanti è praticamente impossibile recarsi in posta, è stato deciso  per il Premio Chiara Giovani 2020 di rendere non necessario l’invio del materiale cartaceo e di dare la possibilità di concorrere semplicemente inviando racconto e documenti via e-mail. Trovate il    »