• In evidenza

• 16 Feb 19 ALUMNI DAY 13 APRILE 2019

Sabato 13 aprile 2019 si rinnova presso il Liceo Scientifico Ferraris l’ormai consueto appuntamento con l’Alumni Day, giunto alla sua terza edizione. L’iniziativa nasce dalla sinergia tra l’associazione che riunisce gli ex alunni dell’istituto e il Comitato genitori, che si occupa di coordinare gli aspetti organizzativi.  Secondo uno schema collaudato negli anni, una nutrita schiera    »

• 8 Feb 19 Consigli di classe mese di MARZO

Nella sezione ORARI abbiamo pubblicato il calendario dei prossimi Consigli di classe di marzo 2019. Vai al calendario

• 8 Feb 19 Stage fisiologia classi quarte Avviso

L’incontro del 12 febbraio e’ rinviato a data da definirsi .

• 8 Feb 19 CONCORSO FOTOGRAFICO “EMOZIONI DEL FERRARIS” PROROGA TERMINI

Il Comitato Genitori comunica l’ulteriore e definitiva proroga del Concorso fotografico “Emozioni del Ferraris” al 15 marzo 2019. L’indirizzo mail a cui inviare le foto è il seguente: concorsofotografico@liceoferrarisvarese.edu.it Per ogni ulteriore informazione sul sito della scuola è disponibile il Regolamento del concorso..

• 8 Feb 19 STAGE DI FISIOLOGIA CLASSI QUARTE-INSUBRIA

Si allega programma ed iscritti allo Stage di Fisiologia organizzato presso l’Insubria. Per ulteriori informazioni e dettagli rivolgersi alla prof.ssa Magnani stage fisio 4

• Ultime News

• 16 Feb 19 ALUMNI DAY 13 APRILE 2019

• 8 Feb 19 Consigli di classe mese di MARZO

• 17 Gen 19 Iscrizioni on line 2019–2020

Ricordiamo che a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018, per le famiglie è possibile registrarsi al portale dedicato alle iscrizioni on line per le classi prime di scuola primaria e secondaria di I e II grado. Poi, dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019, sarà possibile invece    »

• 13 Gen 19 Nuovo sito su dominio edu.it

La determina n. 36 del 12 febbraio 2018 emanata dall’Agenzia per l’Italia Digitale prevede che il dominio gov.it sia assegnato alle sole Amministrazioni centrali dello Stato, come già avviene in ambito internazionale. Questo in coerenza con quanto stabilito dal Piano Triennale per l’informatica nella nella PA 2017/2019. L’obiettivo dell’intera operazione è quello di migliorare la    »

• 7 Gen 19 DUE MESI IN AUSTRALIA O IN CANADA!

Anche quest’anno proponiamo un programma di scambio con studenti australiani provenienti dalla regione del Queensland e uno di soggiorno-studio in Canada in collaborazione con Lingue e Stage all’Estero di Canobbio (CH). Per informazioni leggere la circolare n. 168 e la circolare n. 174.

• Ultime CircolariVai alla pagina ›

• 5 Feb 19 biglietti partita di basket

• Chi volesse assistere alla partita di pallacanestro di Fiba Europe Cup: Pallacanestro Varese – Donar Groningen di mercoledì 6 febbraio 2019 alle ore 20.30 presso l’Enerxenia Arena di Varese potrà richiedere i biglietti gratuiti alla prof.sa Bianchi Nadia

• 26 Gen 19 Progetto Martina – classi terze – martedì 29 gennaio 2019

• Le classi terze che hanno aderito al Progetto Martina (si veda relativa circolare pubblicata il 21 gennaio) sono le seguenti: ore 9-11: 3B, 3E, 3G ore 11-13: 3A, 3C, 3F pertanto gli studenti delle classi indicate saranno accompagnati in Aula Magna dai docenti in orario.   Si ringrazia per la collaborazione.

• 24 Gen 19 “Oriente-Occidente: gli incontri possibili”, Teatro Openjobmetis – Varese, 13 febbraio 2019

• L’Associazione “Andrea Paltani” invita tutti gli studenti di quarta dei licei varesini a un incontro previsto nella mattinata di mercoledì 13 febbraio 2019 presso il teatro Openjobmetis (Apollonio) di Varese per svolgere un percorso di avvicinamento ad alcuni aspetti della cultura e della storia dell’India contemporanea. Dal momento che non tutti i consigli delle classi quarte hanno    »

• 8 Gen 19 Partecipazione di alunni alle riprese di un programma di RaiTre sul Debate

• Si informa che in data mercoledì 9 gennaio, per l’intera giornata, gli alunni Riccardo Cava (IV F), Matteo Mentasti (V D) e Alexandra Spertini (V D) parteciperanno alle riprese di una serie di micro-puntate sul Debate per il programma “Zettel” di RaiTre. Il set è collocato presso l’ITE “Tosi” di Busto Arsizio. Gli alunni saranno    »